Liber AL vel Legis

1

I

61
Ma amare me è meglio di ogni cosa: se sotto le stelle-notturne nel deserto tu ora bruci davanti a me il mio incenso, invocandomi con un cuore puro, e nel quale sia la fiamma del Serpente, tu verrai a giacere un poco nel mio seno. Per un bacio allora tu sarai disposto a dare tutto; ma chi darà una particella di polvere perderà tutto in quell'ora. Voi radunerete beni e quantità di donne e di spezie; voi indosserete ricchi gioielli; voi supererete le nazioni della terra per splendore e orgoglio; ma sempre per amore di me, e così verrete alla mia gioia. Vi ingiungo di presentarvi premurosamente davanti a me con un'unica veste, e coperti da una ricca acconciatura. Io vi amo! Io vi desidero! Pallidi o purpurei, velati o voluttuosi, io che sono tutta piacere e porpora, ed ebbrezza del senso più intimo, vi desidero. Spiegate le ali, e risvegliate lo splendore ravvolto in spire che è in voi: venite a me!
62
A tutti i miei incontri con voi la sacerdotessa dirà -- e i suoi occhi arderanno di desiderio quando starà nuda e felice nel mio tempio segreto -- A me! A me! facendo appello alla fiamma dei cuori di tutti nel suo canto d'amore.
63
Cantatemi l'estatica canzone d'amore! Bruciatemi profumi! Indossate gioielli per me! Bevete per me, perché io vi amo! Io vi amo!
64
Io sono la figlia del Tramonto dalle palpebre-blu; io sono il nudo splendore del voluttuoso cielo-notturno.
65
A me! A me!
Register     Forgot user name/password